1 WORKSHOP ALLA GINESTRA 2009-10

index WS1 GIOVANI PARTECIP-AZIONI WS2 IDENTITÀ DINAMICHE WS3 CHE CI FACCIO QUI?

WS2 IDENTITÀ DINAMICHE

i risultati del workshop sono visibili sul sito:
http://www.facebook.com/pages/Identita-Dinamiche/201672699718?v=info


Con il titolo Identità dinamiche il workshop si propone l’obiettivo di indagare il tema dell’identità visiva della realtà culturale che sta nascendo a Montevarchi, generata dalla messa a sistema dei vari poli di produzione e promozione culturale presenti nel territorio. Nella visione generale il nuovo “sistema cultura” è un’identità dinamica che nel tempo aumenta le sue relazioni, produce co-progettazione e programmazione coordinata.
Il workshop si svilupperà come un’esperienza progettuale immersiva, in cui troverà spazio l’ideazione individuale e l’elaborazione di gruppo, dirigendosi verso un processo creativo collettivo e quindi una produzione derivante dalla co-progettazione, piuttosto che da un singolo autore. Si offrirà inoltre come un’esperienza di formazione secondo la metodologia didattica learning by doing, e prevede una “simulazione del rapporto con il committente”, attraverso una serie di incontri tra il gruppo di progettisti e i direttori dei poli culturali.

Workshop leader: Gianni Sinni
Tutor: Donatello D'Angelo
Coordinatore: artway of thinking

DESTINATARI

Il workshop, aperto a 15 partecipanti, si rivolge a persone diplomate, laureate o occupate nelle discipline del design, dell'architettura, della comunicazione visiva. L’iscrizione a Identità dinamiche è aperta indipendentemente dalla nazionalità e dalla residenza del candidato, nel rispetto dei requisiti richiesti.

REQUISITI
Anno di nascita compreso tra il 1960 e il 1990
Titolo minimo di studio: Scuola Media Superiore con Diploma
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una lingua straniera
Cinque posti sono riservati, ma non esclusivi, a partecipanti residenti nell’area del Valdarno e
della Provincia di Arezzo.


Al termine del workshop, una commissione selezionerà n°2 candidati tra i quindici partecipanti in base alle capacità espresse. La selezione comporterà l’assegnazione di una Borsa di Studio di € 2.000,00 a ogni candidato, erogata dal Comune di Montevarchi a copertura di un impegno teso a partecipare alle successive fasi di sviluppo dell’identità visiva del sistema cultura.
SEDE: Cantieri la Ginestra, Montevarchi, (Ar)


La scadenza per l’iscrizione era il: 30 dicembre 2009
Download file: BANDO DI ISCRIZIONE

4.jpg5.jpg6.jpg



La scadenza per l’iscrizione era: 30 dicembre 2009
Download file: BANDO DI ISCRIZIONE

4.jpg5.jpg6.jpg




Martedì 8 Dicembre 2009